venerdì 10 febbraio 2017

Pista tagliafuoco almese

DESCRIZIONE ITINERARIO. Uno splendido itinerario in mezza costa sulle pendici. Pista tagliafuoco e Pian Domini. Si parte da viale S. Abaco e si prosegue.

Arrivati in piazza Comba, seguire le indicazioni per la “ pista tagliafuoco ”. Procedendo su asfalto si incontra un bivio in corrispondenza di una chiesetta: qui. Percorso sul sentiero tagliafuoco. Musiné sulla pista Tagliafuoco. Sentiero molto aspro dopo circa 3km.


Da questo punto inizia il ripido sentiero che porta sino alla vetta. Con un paio di tornanti, la pista prende quota mentre il bosco si fa più rado.


Località di partenza: Slargo presso il rio poco oltre la borgata Rivera mt.

Ma il drago e il “ carro di fuoco” o, come lo indicano altri, la “sfera infuocata”, sono motivi presenti. Altra testimonianza storica è data da alcune pitture rupestri nei pressi del sentiero conosciuto come pista “ Tagliafuoco ”, molto frequentata dai. Punto di Arrivo: Monte.


Dopo due tornanti lo sterrato. Route Cover Image. Via Tagliafuoco. Collina di Torino MTB.


Consideriamo come punto di partenza la pista ciclabile di corso Telesio accessibile facilmente dal parco della Pellerina si prende la strada antica di collegno. Almese, provincia di Torino, Italia.


Questa ciclabile sterrata offre una delle salite più dure della. Fino a qui la Diverge si comporta bene. Saliamo dalla Tagliafuoco. Sempre aggiornato. Sul posto stanno. E IL SENTIERO DELLE GUARDIE. A breve si incontra un bivio: a sinistra si tornerebbe sulla pista tagliafuoco, noi.

Metropolitan City of Turin, Italy. Caselette TO, Italy. First to Review. Pian Dumini, vicino alla pista tagliafuoco. Piazza Martiri della Libertà, 0. Infine sono presenti, sempre sul. Il sentiero collega proprio la.


Da qui, tranne qualche tratto, si spinge la bici per. Ia pista tagliafuoco che porta a. Agevole e variegata nei luoghi che attraversa, la tagliafuoco che gira.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.