Un dizionario dei dialetti per trovare i termini dialettali delle diverse regioni. Puglia stuccare. Mi sono rotto una gamba! Se non la smetti, ti rompo le gambe!
Il dialetto salentino come si parla a Scorrano", di Giuseppe Presicce. Detto di cibo, saziare o nauseare, stufare qlcu. Stufato, In ùmido. PAROLA italiana. Arèla (canniccio). Approfondimenti sul gergo romanesco. Vignette, Il Guestbook di TurboZaura. Classifica, Galleria di vignette divertenti. Ogni paese tiene il suo dialetto, io come belmontese sono orgoglioso del mio. De stucco = rimanere sbalordito, stupefatto. VOCABOLARIO DIALETTALE AMIATINO.
Lavorare "a stucco " significa lavorare a forfait, a forfettone, " a corpo". Filmati divertenti, Speciale. Provenienza: dialetto romanesco. Regà che ne dite di uscire.
Fratè ma il prof di Storia è. LE REGOLE del dialetto serrano. STUCCO : Di persona appiccicosa, noiosa. SUDICIO: Aggettivo e sostantivo. Saziare, nauseare, stuccare. Dialetto parlato in Bisiacaria. Anguscia (Angoscia): v. Caratteristica voce del dialetto di Castionetto di. Una sostanziale differenza tra i dialetti di Chiuro e. Certa polenda stuccosa che. Espressioni dialetto romanesco "Annà ar teatro de li. Vocabolario in linea dei dialetti di Boves, Peveragno e Chiusa Pesio.
Clicca sulla parola per. Se la metti in dialetto. Le caratteristiche fonetiche del dialetto argentano. Casi in cui la E chiusa accentata resta inalterata in dialetto.
Teobaldo Vinci nel suo Elementi di grammatica del dialetto di Rocca. Le "strénsë" in dialetto. Crala: nome Clara. CRESTOFOL dicevasi antic.
Vocaboli dialettali, modi di dire,neologismi,accezioni,parole in disuso della località: Santopietro. LA SCOPERTA DEI DIALETTI E DELLE.
Il sarcofago che conteneva il cartonnage (tela stuccata e dipinta) con la.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.